Agrimontana – I Sapori degli Iblei

Ogni anno Palazzolo Acreide ospita in autunno la tradizionale Agrimontana – I Sapori degli Iblei. Un appuntamento da non perdere per gli amanti dei prodotti enogastronomici del territorio dei Monti Iblei.

Stand e degustazioni propongono i prodotti della ricca gastronomia locale, in primis la salsiccia di Palazzolo, ormai riconoscimento di presidio Slow Food. Non mancano naturalmente i freschissimi funghi del territorio ibleo, il miele, le noci locali, i formaggi e salumi e, per deliziare il palato dei più golosi, le dolcissime zeppole.

Numerosi gli eventi collaterali che animano l’evento, tra cui mostre, convegni e visite guidate. Molto apprezzata dai visitatori è la tradizionale Mostra micologica, che permette agli appassionati di scoprire la varietà di funghi del territorio.

E sarà un’Agrimontana speciale, quella in programma quest’anno.
La kermesse dei sapori degli Iblei, dedicata al gusto siciliano, si arricchirà di incontri dedicati allo sviluppo territoriale ed alle iniziative di sapore culturale.
Numerosi stand offrirano carni, formaggi e prodotti della terra, sapori unici, all’insegna della qualità e della natura.


Testi a cura di: Valdinoto Team

Nella zona ti potrebbe interessare anche…

Info
DAL 19 ottobre 2018
AL 21 ottobre 2018
Inserito in
Località
Palazzolo Acreide
Geo Map
37.0618619, 14.9041408
Tema
Sapori, Natura

Il gusto dell’olio Vernèra

L'olio biologico dei Monti Iblei
Gli ulivi centenari della Vernèra da quattro generazioni producono un olio EVO biologico pluripremiato che esprime tutto il gusto dei Monti Iblei. Consigliata visita in azienda e degustazione.
Cosa Visitare?

Se vai a vedere Agrimontana – I Sapori degli Iblei
approfittane per visitare…


Palazzolo Acreide

Palazzolo Acreide

Prodotti Tipici
In questa zona puoi trovare…