Ibla Buskers Festival

Ogni anno, in autunno, le strade di Ragusa, su invito dell’Associazione Edrisi (nome di uno storico arabo del tredicesimo secolo appassionato studioso delle tradizioni siciliane) accolgono per cinque giorni artisti di strada all’insegna della fantasia per l’Ibla Busker Festival .
Artisti provenienti da ogni regione d’Europa si istallano nei più suggestivi scorci di Ragusa Ibla dove arte e barocco, fachiri e sputafuoco, giocolieri ed acrobati, attori e musicisti interpretano il paesaggio urbano per lanciare un contest all’insegna della libera creazione.

La città barocca si prepara, così, ad essere straordinario palcoscenico all’aperto per la prossima ventottesima edizione di Ibla Buskers, quest’anno in programma da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2023, con una particolare attenzione al quartiere Fiumicello.

Quest’anno l’associazione organizzatrice del festival, sta lavorando intensamente per offrire, come in ogni edizione, novità artistiche provenienti da tutto il mondo per popolare di eventi le strade e le piazze del quartiere barocco, alla riscoperta di angoli suggestivi di Ragusa Ibla, a volte totalmente inediti.


Testi a cura di: Valdinoto Team

Nella zona ti potrebbe interessare anche…

Info
DAL 13 Ottobre 2023
AL 15 Ottobre 2023
Località
Ragusa
Geo Map
36.9269273, 14.7255129
Cosa Visitare?

Se vai a vedere Ibla Buskers Festival
approfittane per visitare…


Prodotti Tipici
In questa zona puoi trovare…