Rappresentazioni classiche di Siracusa

Il ciclo di rappresentazioni classiche presso il Teatro greco di Siracusa, rappresenta uno degli eventi culturali di punta della regione.
Curato dall’Istituto nazionale del dramma antico (INDA), fondazione culturale attiva dal 1914 grazie all’impegno di Mario Tommaso Gargallo, mira a ridare vita al dramma antico presso il suo “spazio naturale”, il Teatro Greco di Siracusa.
Il primo ciclo di spettacoli classici fu inaugurato il 16 aprile 1914 con l’Agamennone di Eschilo.
Visto l’enorme successo di pubblico, dal 2001 la cadenza dei cicli di spettacoli classici è stata raddoppiata, passando da biennale ad annuale.

Programma 2024

Quest’anno il programma propone: Aiace di Sofocle, con la regia di Luca Micheletti; Fedra, Ippolito portatore di corona di Euripide, con la regia di Paul Curran; Miles Gloriosus di Plauto, con la regia di Leo Muscato.

Ecco il PROGRAMMA 2023 degli spettacoli.

Per informazioni è possibile contattare la biglietteria scrivendo all’indirizzo email [email protected] o chiamando il numero 0931487248 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17) oppure consultare il sito web dell’INDA all’indirizzo https://www.indafondazione.org/

 

 

 


Testi a cura di: Valdinoto Team

Nella zona ti potrebbe interessare anche…

Info
DAL 10 Maggio 2024
AL 29 Giugno 2024
Inserito in
Località
Siracusa
Geo Map
37.0752056, 15.2775421
Tema
Cultura

Gelateria Artigianale Belfiore Gelato & Cioccolato

Il vero gelato naturale nel cuore di Siracusa
La gelateria artigianale Belfiore Gelato & Cioccolato è un'oasi di freschezza e di gusto con un gradevolissimo dehors sul mare  di Ortigia, a Siracusa, che ha rapidamente - e meritatamente - scalato le classifiche social del gelato più buono di Sicilia.
Cosa Visitare?

Se vai a vedere Rappresentazioni classiche di Siracusa
approfittane per visitare…


Prodotti Tipici
In questa zona puoi trovare…