Appassionati dei sapori siciliani e soprattutto del pesce fresco dell’Isola, non potete perdervi la sagra del pesce di Pozzallo, giunta alla 54a edizione, l’unica che annualmente propone la più imponente frittura mista al mondo, fatta da oltre 5 tonnellate di pesce, rigirato in olio di arachidi, nella modalità street food.
Nel cuore dell’estate, nei giorni di ferragosto, dal 1967, musica e spettacoli, folklore e sapori si alternano intorno ad una enorme padella del diametro di circa 4 mt.
Un allenatissimo gruppo di cuochi sposta il pesce in canalette metalliche collegate ai cestelli dai quali il fritto viene trasferito nei vassoi e, successivamente, servito ai visitatori in Piazza delle Rimembranze, dall’1 al 3 settembre.
Nella zona ti potrebbe interessare anche…
Info
Cosa Visitare?
Prodotti Tipici