Sagra del Pistacchio di Bronte

Non perdere la 30esima edizione della Sagra del pistacchio di Bronte! La storica città si prepara a celebrare il frutto per eccellenza della sua terra, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, dedicandogli due interi weekend: dal 30 settembre al 2 ottobre, e dal 7 al 9 ottobre.

Il pistacchio verde intenso di Bronte, che cresce forte e rigoglioso nei terreni lavici dell’Etna, è un frutto di eccellente qualità, tale da ottenere la Denominazione d’origine protetta (DOP), si è fregiato anche del titolo di Presidio Slow Food.

Non sarà una semplice sagra, perché il sapore intenso e inconfondibile del pistacchio di Bronte sarà accompagnato da balli, esibizioni di danza, spettacoli di vario genere e folklore che coinvolgeranno le varie piazze del paese.

Per  le vie del centro sfileranno la banda musicale, la Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna e i carretti siciliani. Non mancherà il divertimento anche per i più piccoli con giochi d’animazione, spettacoli di giocolieri a, burattini e i gonfiabili.

Consulta il programma QUI


Testi a cura di: valentina

Nella zona ti potrebbe interessare anche…

Info
DAL 30 Settembre 2022
AL 9 Ottobre 2022
Geo Map
37.7732601, 14.8221147
Tema
Sapori
Cosa Visitare?

Se vai a vedere Sagra del Pistacchio di Bronte
approfittane per visitare…


Prodotti Tipici
In questa zona puoi trovare…

Granita

Tutto il Val di Noto