Non perdere la 30esima edizione della Sagra del pistacchio di Bronte! La storica città si prepara a celebrare il frutto per eccellenza della sua terra, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, dedicandogli due interi weekend: dal 30 settembre al 2 ottobre, e dal 7 al 9 ottobre.
Il pistacchio verde intenso di Bronte, che cresce forte e rigoglioso nei terreni lavici dell’Etna, è un frutto di eccellente qualità, tale da ottenere la Denominazione d’origine protetta (DOP), si è fregiato anche del titolo di Presidio Slow Food.
Non sarà una semplice sagra, perché il sapore intenso e inconfondibile del pistacchio di Bronte sarà accompagnato da balli, esibizioni di danza, spettacoli di vario genere e folklore che coinvolgeranno le varie piazze del paese.
Per le vie del centro sfileranno la banda musicale, la Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna e i carretti siciliani. Non mancherà il divertimento anche per i più piccoli con giochi d’animazione, spettacoli di giocolieri a, burattini e i gonfiabili.
Consulta il programma QUI
Nella zona ti potrebbe interessare anche…
Info
Cosa Visitare?
Se vai a vedere Sagra del Pistacchio di Bronte
approfittane per visitare…
Prodotti Tipici