Sicilian Shakespeare Fest

Quest’anno tante novità per la terza edizione del Siracusa Shakespeare Fest che, in una veste rinnovata diventa il Sicilian Shakespeare Fest.
La rassegna shakespeariana metterà in scena i suoi spettacoli dal 25 agosto al 3 settembre su ben due palcoscenici, tra Siracusa e Ragusa, per rendere omaggio al grande ed immortale drammaturgo e poeta inglese: dieci gli spettacoli, tra cui uno in inglese, uno adattato in dialetto siciliano ed un contest per i giovani.

Ospite, quest’anno al SSF, una compagnia shakespeariana di Lecce, che porterà a Siracusa e a Ragusa il “Re Lear”, con la regia di Salvatore Cezza.

Una serata carica di emozioni si potrà vivere mercoledì 30 agosto, al chiostro della chiesa di San Giovanni alle Catacombe, dove andrà in scena “Romeo & Giulietta” in versione originale

La rassegna di quest’anno offrirà anche una contaminazione tra inglese e siciliano, con una versione in dialetto siciliano della “Bisbetica Domata”, messa in scena dalla compagnia Comica di Siracusa, con la regia di Enzo Firullo.

Ogni serata sarà preceduta da un piccolo talk iniziale, con ospiti che parleranno di Shakespeare.Una piccola parte del ricavato delle serate sarà devoluto ad Emergency.


Testi a cura di: valentina

Nella zona ti potrebbe interessare anche…

Info
DAL 25 Agosto 2023
AL 3 Settembre 2023
Inserito in
Località
Siracusa, Ragusa
Geo Map
37.0754739, 15.2865861
Tema
Cultura
Cosa Visitare?

Se vai a vedere Sicilian Shakespeare Fest
approfittane per visitare…


Prodotti Tipici
In questa zona puoi trovare…